MENU

HOMEPAGE Azienda Lamiere grecate
Lamiere grecate per coperture Lamiere grecate per rivestimenti Lamiere grecate per solai strutturali Lamiere grecate collaboranti Lamiere per aggraffatura
Coils Altri prodotti
Accessori per coperture Lattoneria Lastre trasparenti Lavorazioni di curvatura Applicazioni Sistemi di fissaggio COVER: Tappo contenimento cls
Blog Contatti Area Riservata
Feed RSS

Sistema strutturale per grandi luci

scritto il 25 Luglio 2018 in Prodotti immgine pricipale - Sistema strutturale per grandi luci

Quattro sagome evolute, con un’alta resistenza meccanica e un ottimo rapporto qualità-prezzo: sono i sistemi strutturali per grandi luci firmati Sandrini Metalli. Scopriamo insieme come sono realizzati e quali vantaggi garantiscono rispetto alle soluzioni tradizionali.

Dopo decenni di esperienza maturata nella produzione di lastre grecate per coperture, solai e rivestimenti, in Sandrini Metalli abbiamo deciso di investire nella produzione di lamiere grecate per grandi luci.

A questo scopo abbiamo acquistato due impianti innovativi e tecnologicamente all’avanguardia.

 

Solai grandi luci: 4 sagome evolute

Grazie al lavoro svolto dal nostro team di ricerca e sviluppo abbiamo elaborato quattro sagome “evolute”, caratterizzate da ottime resistenze meccaniche ed elevata competitività economica al tempo stesso. Fattori difficili da coniugare ma che hanno condotto a grandi risultati, grazie allo studio approfondito del comportamento meccanico dei prodotti in funzione delle sollecitazioni alle diverse luci di progetto.

Il vantaggio economico è assicurato dal passo utile delle lastre, maggiorato rispetto a soluzioni analoghe presenti sul mercato.

 

Solai di copertura, solai intermedi o cassero a perdere

Questo sistema strutturale per grandi luci viene impiegato principalmente per:

·         Solai di copertura a secco (deck)

·         Solai intermedi a secco

·         Come cassero a perdere

Nelle tipologie di installazione deck si interpone uno strato isolante tra il manto esterno e la lastra grecata interna. A seconda delle prestazioni richieste o necessarie, il materiale isolante può essere in lana di vetro, poliuretano, polistirene espanso o lana di roccia. Il manto esterno, invece, viene solitamente realizzato con guaine o lastre grecate metalliche in lega di alluminio o acciaio.

 

Vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali

I principali vantaggi rispetto alle soluzioni tradizionali sono:

·         Elevato alleggerimento strutturale

·         Buona resistenza al fuoco (R)

·         Ottimo comportamento antisismico

·         Velocità e semplicità di posa

·         Costi di trasporto contenuti

·         Ecosostenibilità

In tema di costruzioni, sono sempre più rilevanti le resistenze strutturali al fuoco in caso di incendio (R), ottenibili nei casi più critici con l’utilizzo di vernici intumescenti al lato interno o la posa di controsoffittature che soddisfino i requisiti di progetto.

 

Necessiti di maggiori informazioni, di un consulto tecnico relativo al tuo progetto o alla possibilità di impiegare lamiere grecate per grandi luci? Non esitare a contattarci: il nostro ufficio tecnico sarà in grado di soddisfare ogni tua esigenza, o quasi!

lascia un commento