MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Mission organizzazione commerciale Politica integrata Certificazioni Prove sui prodotti Contattaci Lavora con noi
DIVISIONE BUILDING
Lamiere grecate Coperture e Rivestimenti Solai strutturali e grandi luci Solai Collaboranti Aggraffatura Coperture piane Sandfuture Materiali e colorazioni Applicazioni Lavorazioni di curvatura Accessori Lastre trasparenti Sistemi di fissaggio Accessori per coperture COVER: Tappo contenimento cls
DIVISIONE COILS
Materiali e colorazioni Accessori
DIVISIONE ARCHITECTURE
Sandfuture Materiali e colorazioni
Download
Cataloghi Brochure Manuali
Blog Contatti Approfondimenti Multimedia
Feed RSS

Lamiere zincate e preverniciate: guida alla scelta ideale

scritto il 31 Luglio 2016 in Materiali immgine pricipale - Lamiere zincate e preverniciate: guida alla scelta ideale

Vi siete sempre chiesti quali siano le differenze tra una lamiera zincata e una preverniciata? Quando è meglio utilizzare una o l'altra soluzione? Nelle seguenti righe vi guideremo nella scelta ideale.

La principale differenza tra una lamiera zincata e una preverniciata è il colore. La lamiera zincata presenta il classico colore grigio lucido mentre la lamiera preverniciata può presentare diverse colorazioni RAL, standard o su richiesta.

A seconda dell’utilizzo previsto una lastra grecata può essere più o meno “protetta” al fine di aumentare la durata nel tempo della stessa. Gli elementi che permettono di ottenere una maggiore protezione dalla corrosione sono la quantità di zinco presente ed il tipo di verniciatura.

Nella scelta del giusto materiale bisogna tenere in considerazione i seguenti fattori:

  • aggressività dell’ambiente in cui verrà installata (distanza dal mare, altitudine, lavorazioni o sostanze trattate all’interno del fabbricato da coprire, ecc.);
  • se si tratta di installazione temporanea o permanente;
  • fattori estetici (colore e finitura).

Le lamiere zincate rappresentano la soluzione ideale per la realizzazione di solai collaboranti (o a secco), recinzioni temporanee o coperture e rivestimenti dove non vi sono particolari esigenze estetiche.

Le lamiere preverniciate trovano il loro maggiore impiego nelle coperture e nei rivestimenti di fabbricati prettamente industriali dove i colori riescono a esaltare le caratteristiche degli edifici, oltre che rappresentare in alcuni casi i colori aziendali.

Vuoi sapere quale materiale è più adatto alle tue esigenze?
Contattaci al numero 035 970435 e valuteremo insieme la soluzione migliore!

lascia un commento