MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Valori aziendali organizzazione commerciale Politica integrata Certificazioni Prove sui prodotti Contattaci Lavora con noi
DIVISIONE BUILDING
Lamiere grecate Coperture e Rivestimenti Solai strutturali e grandi luci Solai Collaboranti Aggraffatura Coperture piane Sandfuture Materiali e colorazioni Applicazioni Lavorazioni di curvatura Accessori Lastre trasparenti Fissaggio di lamiere grecate Accessori per coperture COVER: Tappo contenimento cls
DIVISIONE COILS
Materiali e colorazioni Accessori
DIVISIONE ARCHITECTURE
Sandfuture Materiali e colorazioni
Download
Cataloghi Brochure Manuali
Blog Contatti Approfondimenti Multimedia
Feed RSS

Sistema strutturale per grandi luci

scritto il 25 Luglio 2018 in Prodotti immgine pricipale - Sistema strutturale per grandi luci

Otto sagome evolute, con un’alta resistenza meccanica e un ottimo rapporto qualità-prezzo: sono i sistemi strutturali per grandi luci firmati Sandrini Metalli. Scopriamo insieme come sono realizzati e quali vantaggi garantiscono rispetto alle soluzioni tradizionali.

Dopo decenni di esperienza maturata nella produzione di lastre grecate per coperture, solai e rivestimenti, in Sandrini Metalli abbiamo deciso di investire nella produzione di lamiere grecate per grandi luci.

A questo scopo abbiamo acquistato degli impianti innovativi e tecnologicamente all’avanguardia.

 

Cosa vediamo in questo articolo: 

 

solai-coperture

 

Solai grandi luci: 8 sagome evolute

solai-grandi-luci

All’interno di diverse tipologie di edifici, i solai grandi luci sono necessari per coprire vasti spazi interni. 

Grazie all’esperienza maturata negli anni dalla produzione di lamiere per solai grandi luci, il team di ricerca e sviluppo di Sandrini Metalli ha elaborato otto sagome “evolute”, caratterizzate da:

  • Alte performance ed elevate resistenze meccaniche
  • Elevata competitività economica.

Caratteristiche fondamentali per le grandi luci e da sempre difficili da coniugare ma, grazie allo studio approfondito del comportamento meccanico dei prodotti in funzione delle sollecitazioni alle diverse luci di progetto, Sandrini ha ottenuto risultati più che soddisfacenti.

Il vantaggio economico è assicurato dal passo utile delle lastre, maggiorato rispetto a soluzioni analoghe presenti sul mercato.

 

 

Solai di copertura, solai intermedi o cassero a perdere

Questo sistema strutturale per grandi luci viene impiegato principalmente per:

  • Solai di copertura a secco (deck)
  • Solai intermedi a secco
  • Come cassero a perdere

Nelle tipologie di installazione deck si interpone uno strato isolante tra il manto esterno e la lastra grecata interna. A seconda delle prestazioni richieste o necessarie, il materiale isolante può essere in lana di vetro, poliuretano, polistirene espanso o lana di roccia. Il manto esterno, invece, viene solitamente realizzato con guaine o lastre grecate metalliche in lega di alluminio o acciaio.

solai-di-copertura

 

Vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali

I principali vantaggi dei sistemi grandi luci rispetto alle soluzioni tradizionali sono:

  • Elevato alleggerimento strutturale
  • Buona resistenza al fuoco (R)
  • Ottimo comportamento antisismico
  • Velocità e semplicità di posa
  • Costi di trasporto contenuti
  • Ecosostenibilità

In tema di costruzioni, sono sempre più rilevanti le resistenze strutturali al fuoco in caso di incendio (R), ottenibili nei casi più critici con l’utilizzo di vernici intumescenti al lato interno o la posa di controsoffittature che soddisfino i requisiti di progetto.

 

Le soluzioni Sandrini Metalli

Grazie alla grande esperienza sviluppata negli anni lavorando nel settore, Sandrini Metalli dispone una vasta gamma di prodotti e soluzioni personalizzabili per solai grandi luci. 

L’azienda propone diverse tipologie di lamiere grecate per grandi luci, ottimi prodotti riconosciuti sul mercato grazie alle alte performance che li contraddistinguono. 

A questa categoria appartengono i seguenti profili, disponibili nelle versioni Positive, Negative e Perforated (forate): SAND 105, SAND 110, SAND 115, SAND 135, SAND 145, SAND 151, SAND 153, SAND 160.

Sandrini Metalli dispone di numerose soluzioni per grandi luci
soluzione-per-grandi-luci
Necessiti di maggiori informazioni, di un consulto tecnico relativo al tuo progetto o alla possibilità di impiegare lamiere grecate per grandi luci? 

lascia un commento