sand153
Lastra grecata per solai grandi luci.
Il profilo SAND 153 fa parte della famiglia dei profili “grandi luci”, che si rivelano particolarmente indicati per la realizzazione di edifici caratterizzati da passi strutturali di medie e grandi dimensioni.
Facilità di trasporto e movimentazione, rapidità e semplicità d'installazione sono le caratteristiche peculiari che li contraddistinguono: la posa in opera avviene completamente a secco, con sistemi di fissaggio variabili a seconda della struttura.
Confrontati ad una soluzione tradizionale prefabbricata in cemento armato precompresso, i solai strutturali “grandi luci” presentano i seguenti vantaggi:
VANTAGGI TECNICI
- Elevata portata: sono disponibili in gamma molteplici profili contraddistinti da parametri diversi (altezza e passo greca), realizzabili in spessori differenti in funzione delle specifiche esigenze progettuali;
- Maggiore sicurezza: grazie al peso proprio contenuto, conferiscono alla struttura un miglior comportamento antisismico;
- Versatilità: si adattano perfettamente ad ogni tipologia di struttura piana, curva o inclinata. Nella versione Perforated attribuiscono al pacchetto di copertura un’elevata capacità di assorbimento acustico.
VANTAGGI ECONOMICI
- Costo di costruzione: Il sistema strutturale per grandi luci, grazie al peso proprio nettamente inferiore, consente di realizzare edifici con elementi portanti di dimensioni più contenute con conseguente risparmio economico.
- Costo di trasporto: l’imballo e il ridotto ingombro delle lamiere grecate permettono di trasportare, per ogni singolo mezzo, un quantitativo di materiale decisamente superiore, in media circa 2000/2500 m2.
- Costo di manodopera: risparmio sulla manodopera, data dalla rapidità di posa, agibilità ed efficienza statica immediata. La rapidità di posa e la facilità di movimentazione permettono un cospicuo risparmio dei costi di manodopera e sui tempi d’esecuzione.
Tutti i profili grandi luci sono disponibili nella versione Positive, Negative, Perforated, e sono fornibili con le seguenti applicazioni sul lato interno: tessuto non tessuto SANDnodrip con funzione anticondensa, oppure tessuto non tessuto SANDcontrol con funzione antirumore-anticondensa.
disponibili
disponibili
SANDnodrip - Panno anticondensa
SANDnodrip è uno speciale panno in tessuto non tessuto contenente un legante chimico con elementi specifici che creano una superficie molto porosa con eccellenti proprietà di assorbimento dell'umidità.
Queste caratteristiche impediscono il gocciolamento del tetto in quanto le fibre di poliestere e le microsfere in esso contenute, assorbono ed accumulano la condensa che si forma.
Le lastre grecate con SANDnodrip sono caratterizzate dalla classe di reazione al fuoco A2-s1, d0.
Le SPECIFICHE TECNICHE di SANDnodrip sono:
- Materiale = TNT 100% fibra poliestere
- Spessore nominale = < 1 mm
- Colore = grigio
- Classe di reazione al fuoco = A2 - s1, d0
Le PROVE eseguite sui prodotti sono:
SANDcontrol - Panno antirombo-anticondensa
SANDcontrol è uno speciale panno in tessuto non tessuto a maggiorata densità, che consente di attenuare sensibilmente il rumore provocato dagli agenti atmosferici esterni.
Inoltre, è studiato appositamente per offrire ottime prestazioni nell’assorbimento dell’eventuale condensa formatasi.
Lo spessore ridotto consente di realizzare interventi, anche in caso di recuperi o ristrutturazioni, senza innalzamento del pacchetto di copertura.
Le lastre grecate con l’applicazione di SANDcontrol sono caratterizzate dalla classe di reazione al fuoco C-s1, d0.
Le SPECIFICHE TECNICHE di SANDcontrol sono:
- Materiale: TNT 100% fibra poliestere
- Spessore nominale = 2-3 mm
- Densità nominale = 200 g/m2
- Colore = grigio
- Classe di reazione al fuoco = C - s1, d0
Le PROVE eseguite sui prodotti sono:
scopri di più