
sand42
La lastra grecata con meno sormonto
SAND 42 rappresenta la lamiera grecata più economica della gamma. Riesce a trovare ampio utilizzo per sovracoperture, sui rifacimenti o sui nuovi interventi, specialmente nelle situazioni dove i carichi gravanti sulla copertura sono contenuti.
La lamiera sviluppa una larghezza utile di 1000 mm con interasse tra le greche di 333 mm.
SAND 42 può essere impiegato principalmente per la realizzazione di coperture, rivestimenti di edifici industriali e non.
disponibili
disponibili
disponibili
disponibili

SANDnodrip - Feltro anticondensa
SANDnodrip è un tessuto non tessuto contenente un legante chimico con elementi specifici che creano una superficie molto porosa con eccellenti proprietà di assorbimento dell'umidità.
Queste caratteristiche impediscono il gocciolamento del tetto in quanto le fibre di poliestere e le microsfere in esso contenute, assorbono ed accumulano la condensa che si forma.
Le lastre grecate con SANDnodrip sono caratterizzate dalla classe di reazione al fuoco A2-s1, d0.
SANDcontrol - Feltro antirombo-anticondensa
SANDcontrol è un tessuto non tessuto a maggiorata densità, che consente di attenuare sensibilmente il rumore provocato dagli agenti atmosferici esterni.
Inoltre, è studiato appositamente per offrire ottime prestazioni nell’assorbimento dell’eventuale condensa formatasi.
Lo spessore ridotto consente di realizzare interventi, anche in caso di recuperi o ristrutturazioni, senza innalzamento del pacchetto di copertura.
Le lastre grecate con l’applicazione di SANDcontrol sono caratterizzate dalla classe di reazione al fuoco C-s1, d0.

Per curvature variabili
La curvatura avviene mediante una serie di impronte trasversali alla lastra grecata (tacchettature) che producono una serie di piegature a passo costante/variabile.
Le impronte sono progettate ed eseguite per permettere un corretto assorbimento delle tensioni del materiale dovute alla deformazione, senza perdita di rigidità dell’elemento grecato.
La successione, l'incidenza angolare ed il passo delle tacchettature determinano il valore del raggio di curvatura che può essere...
scopri di piùPer curvature a raggio costante
La curvatura avviene facendo scorrere la lastra grecata attraverso rulli sagomati su piani diversi la cui posizione crea interferenza.
Maggiore è l'interferenza creata dalla posizione dei rulli, maggiore risulterà l'entità della curvatura della sezione allungata. Si può dire che il raggio di curvatura risultante è proporzionale all'interferenza creata dai rulli al passaggio della sezione.
I rulli stessi grazie alla loro forma provvedono anche alla creazione di nervature all...
scopri di più
Accessori
- Colmo dentellato
- Colmo stampato
- Raccordo dentellato
- Raccordo stampato
- Chiudigreca metallico
- Chiudigreca in polietilene
- Fermaneve
- Guarnizione antirisalita
- Profili metallici per orditura
- Listelli di abete per orditura
- Rete anticaduta
- Staffa per sovracoperture
- Piedini telescopici regolabili
- Basamenti
- Lana di vetro
- Lana di roccia
- Silicone e vernice spray