
sandA55 P750
Lamiera grecata strutturale.
La lamiera grecata strutturale SAND A55 P750, trova applicazione principalmente come copertura o come solaio di copertura, specialmente dove si rende necessaria l'installazione di prodotti con portata elevata.
La geometria simmetrica, caratterizzata dall'aspetto forte e marcato delle greche, la rende particolarmente adatta ad essere impiegata anche nei rivestimenti di facciata di edifici commerciali ed industriali.
SAND A55 P750 è ordinabile nelle versioni: positive (utilizzo come solaio a secco), negative (utilizzo in copertura) e cls (per solaio collaborante).
Su richiesta è possibile eseguire, sul profilo SAND A55 P750, delle lavorazioni di curvatura a raggio costante o a raggio variabile, consentendo l'utilizzo di questo prodotto strutturale anche in strutture o applicazioni più complesse.
Applicazioni accessorie disponibili sul lato interno:
Prodotto a norme
disponibili
disponibili

SANDnodrip - Feltro anticondensa
SANDnodrip è un tessuto non tessuto contenente un legante chimico con elementi specifici che creano una superficie molto porosa con eccellenti proprietà di assorbimento dell'umidità.
Queste caratteristiche impediscono il gocciolamento del tetto in quanto le fibre di poliestere e le microsfere in esso contenute, assorbono ed accumulano la condensa che si forma.
Le lastre grecate con SANDnodrip sono caratterizzate dalla classe di reazione al fuoco A2-s1, d0.
SANDcontrol - Feltro antirombo-anticondensa
SANDcontrol è un tessuto non tessuto a maggiorata densità, che consente di attenuare sensibilmente il rumore provocato dagli agenti atmosferici esterni.
Inoltre, è studiato appositamente per offrire ottime prestazioni nell’assorbimento dell’eventuale condensa formatasi.
Lo spessore ridotto consente di realizzare interventi, anche in caso di recuperi o ristrutturazioni, senza innalzamento del pacchetto di copertura.
Le lastre grecate con l’applicazione di SANDcontrol sono caratterizzate dalla classe di reazione al fuoco C-s1, d0.

Per curvature variabili
La curvatura avviene mediante una serie di impronte trasversali alla lastra grecata (tacchettature) che producono una serie di piegature a passo costante/variabile.
Le impronte sono progettate ed eseguite per permettere un corretto assorbimento delle tensioni del materiale dovute alla deformazione, senza perdita di rigidità dell’elemento grecato.
La successione, l'incidenza angolare ed il passo delle tacchettature determinano il valore del raggio di curvatura che può essere...
scopri di più