Lamiere zincate e preverniciate: la nostra gamma
scritto il 31 Luglio 2016 in MaterialiPer scegliere correttamente il prodotto più adatto alle tue esigenze è importante conoscere bene la differenza tra lamiere zincate e lamiere preverniciate. Vediamo insieme le differenze, i vantaggi e la gamma targata Sandrini Metalli.
Nelle prossime righe vedremo:
- Cosa sono le lamiere zincate?
- Cosa sono le lamiere preverniciate?
- Le lamiere zincate e preverniciate Sandrini Metalli
- Come scegliere il giusto materiale
Cosa sono le lamiere zincate?
Le lamiere zincate sono costituite essenzialmente da una base costituita dalla lamiera che viene trattata con il processo di zincatura per far sì che questa acquisisca il classico colore argenteo.
Grazie al processo a cui è sottoposta, la lamiera zincata possiede un rivestimento in zinco esterno che le permette di essere molto più resistente ai fenomeni atmosferici e alla corrosione.
Applicazioni:
Le lamiere zincate rappresentano la soluzione ideale per la realizzazione di solai collaboranti (o a secco), recinzioni temporanee o coperture e rivestimenti dove non vi sono particolari esigenze estetiche.
Cosa sono le lamiere preverniciate?
Le lamiere preverniciate si contraddistinguono a colpo d’occhio dalle lamiere zincate grazie a una caratteristica ben visibile, il colore. Il punto forte di una lamiera grecata preverniciata è che può presentare diverse colorazioni RAL, standard o su richiesta.
Anche in questo caso, il tipo di verniciatura scelto può risultare ottimale per la protezione della lamiera grecata dagli agenti atmosferici e dalla corrosione.
Applicazioni:
Le lamiere preverniciate trovano il loro maggiore impiego nelle coperture e nei rivestimenti di fabbricati prettamente industriali dove i colori riescono a esaltare le caratteristiche degli edifici, oltre che rappresentare in alcuni casi i colori aziendali.
Le lamiere zincate e preverniciate Sandrini Metalli
Sandfuture
Sandfuture è il sistema innovativo presentato da Sandrini Metalli, una copertura a giunto drenante che garantisce ottime prestazioni e facilità di posa.
Caratteristiche principali:
- Ottima pedonabilità;
- Non sono necessari fissaggi esterni;
- Aspetto estetico prestigioso;
- Completo di canale interno di sicurezza;
Il bloccaggio degli elementi con incastro a pressione è garanzia ulteriore di sicurezza per la tenuta idrica
Ideale per le coperture a grandi luci, i tetti piani e con falde inclinate, per l’edilizia moderna residenziale, industriale, commerciale, e per gli impianti sportivi di ogni genere.
Questo prodotto è disponibile sia nella versione zincata che in quella preverniciata.
Sand18
Con la sua geometria sinusoidale, Sand18 si contraddistingue sul mercato grazie al suo aspetto estetico. Utilizzata per i rivestimenti di facciate di edifici commerciali, ma la si può applicare anche nei settori industriale e civile.
Questo prodotto è disponibile sia nella versione zincata sia in quella preverniciata.
SandA55 P600
Particolarmente adatta per i rivestimenti di facciata di edifici commerciali e industriali, la SanA55 P600 con le sue forme geometriche ben marcate trova applicazione anche come solaio di copertura.
Questo prodotto è disponibile sia nella versione zincata sia in quella preverniciata.
SandA75 P760
SAND A75 P760 è un profilo strutturale, versatile e dalla sezione esclusiva. La lamiera può essere utilizzata in varie versioni: Positive, come elemento strutturale per solai non collaboranti o coperture deck, mentre nella versione Negative come copertura ed elemento di tamponamento.
Questo prodotto è disponibile sia nella versione zincata sia in quella preverniciata.
Sand28
La lamiera Sand28 è particolarmente apprezzata dai nostri clienti grazie alla sua grande flessibilità. È pratica e con ottime performance, può quindi essere applicata per le coperture in cui è necessario un alto indice di pedonabilità e di resistenza ai fenomeni atmosferici, ma è caratterizzata anche da un ottimo aspetto estetico che le permette di essere utilizzata anche per i rivestimenti di facciate o controsoffitti.
Questo prodotto è disponibile sia nella versione zincata sia in quella preverniciata.
Tutti i modelli di lamiera appena mostrati offrono la possibilità di essere zincati o preverniciati.
Sandrini Metalli dispone di numerosi altri modelli di lamiere grecate zincate o preverniciate!
Come scegliere il giusto materiale
Nella scelta del giusto materiale per le tue lamiere zincate o preverniciate bisogna tenere in considerazione i seguenti fattori:
- Aggressività dell’ambiente in cui verrà installata (distanza dal mare, altitudine, lavorazioni o sostanze trattate all’interno del fabbricato da coprire, ecc.);
- Se si tratta di installazione temporanea o permanente;
- Fattori estetici (colore e finitura).
Hai bisogno di maggiori informazioni sulle lamiere grecate e preverniciate?