MENU

EN FR DE HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Valori aziendali organizzazione commerciale Politica integrata Certificazioni Prove sui prodotti Contattaci Lavora con noi
DIVISIONE BUILDING
Lamiere grecate Coperture e Rivestimenti Solai strutturali e grandi luci Solai Collaboranti Aggraffatura Coperture piane Sandfuture Materiali e colorazioni Applicazioni Lavorazioni di curvatura Accessori Lastre trasparenti Fissaggio di lamiere grecate Accessori per coperture COVER: Tappo contenimento cls
DIVISIONE COILS
Materiali e colorazioni Accessori
DIVISIONE ARCHITECTURE
Sandfuture SANDCUSTOM Diamonds Roots Materiali e colorazioni
Download
Cataloghi Brochure Manuali
Blog Contatti Approfondimenti Multimedia

Primo Bilancio di Sostenibilità per il Gruppo Sandrini: Innovazione e Sostenibilità due facce della stessa medaglia

scritto il 16 Gennaio 2024 in News immgine pricipale - Primo Bilancio di Sostenibilità per il Gruppo Sandrini: Innovazione e Sostenibilità due facce della stessa medaglia

Con il suo primo Bilancio di Sostenibilità, Sandrini Metalli intraprende un percorso di condivisione e coinvolgimento di tutti i suoi stakeholder, per uno sviluppo che sia sostenibile e al tempo stesso proficuo per l’intera collettività.

Innovazione sostenibile, tutela dell’ambiente e benessere dei propri dipendenti sono solo alcuni dei temi che sono stati rendicontati e per i quali sono stati espressi degli obiettivi ben chiari per il futuro, dove innovazione e sostenibilità viaggiano alla pari per consentire una crescita che tenga conto delle generazioni future.

Lettera agli stakeholder: Lorenza Sandrini

 primo-bilancio-sostenibilità

Vi diamo un piccolo accenno al contenuto di questo documento tramite le parole di Lorenza Sandrini, Amministratore Delegato della Sandrini Metalli

“Desideriamo rendervi partecipi di quanto abbiamo a cuore le nostre persone, che ogni giorno lavorano per noi e con noi, il nostro territorio che ci ospita e che abbiamo sempre voluto rendere partecipe nella distribuzione del valore generato, l’ambiente che vogliamo sempre di più tutelare nell’interesse di tutti, specie per le nuove generazioni. Rispetto e correttezza, sono valori a cui teniamo e rappresentano il perno della responsabilità sociale, economica e ambientale che stiamo portando avanti, oltre al senso di fiducia per cui lavoriamo ogni giorno, e che vogliamo dare e ricevere dai nostri collaboratori, dai fornitori e dalla nostra comunità. La nostra affidabilità passa da un impegno costante di condivisione dei nostri obiettivi, chiari e rispettosi della terra, in tutti i suoi aspetti.”

Economia e Governance, Ambiente e Persone: i pilastri del nostro percorso

bilancio-sostenibilità-sandrini-metalli

Tramite questo primo Bilancio di Sostenibilità, Sandrini Metalli vuole raccontarsi e aprirsi ai suoi stakeholder, dove la crescita sostenibile è guidata da una crescita condivisa. 

Economia e Governance, Ambiente e Persone sono il centro d’attenzione, passando da una rendicontazione di quella che sono gli impegni attuali e stilando quelli futuri, avendo sempre come guida i Target dell’Agenda ONU 2030. 

La stesura di questo documento è stata anche l’occasione per ricondividere la storia della Sandrini Metalli, il suo business, i suoi valori, mission e vision: dove si evince la chiara e precisa attenzione all’ambiente circostante, alle sue persone, correttezza e affidabilità con tutti i suoi interlocutori, dal fornitore della materia prima al cliente finale. 

Ma il cuore di questo report è fornire elementi precisi di misurazione delle performance economiche, ambientali e sociali. A partire dall’organizzazione aziendale, dove la governance si ispira ai principi della trasparenza, correttezza e rispetto delle regole interne e delle normative nazionali ed internazionali, impegnandosi a mantener i più elevati standard di corporate governance al fine di creare valore sostenibile nel tempo per i suoi soci e per tutti i suoi stakeholder. 

L’attenzione alla politica ambientale, efficiente e organizzata, anch’essa svolge un ruolo importante nell’apportare benefici all’ecosistema, oltre a migliorare la sostenibilità economica e dove le parole chiavi sono: responsabilità, minimizzazione degli sprechi, efficientamento energetico, riciclo e riutilizzo. 

Ultimo ma non per importanza, sono le persone della Sandrini Metalli: il rispetto dei diritti umani, dei lavoratori e della persona in generale, così come la promozione della diversità, dell’equità e dell’inclusione, sono elementi che caratterizzano Sandrini e il suo modo di operare. Pertanto, le strategie di sostenibilità aziendale sviluppate sono concentrate su un approccio olistico al benessere, considerando sia l’aspetto mentale che quello fisico ed economico.

La stesura di questo documento è stato un lavoro impegnativo ma soddisfacente, che ha coinvolto diverse figure aziendali e ci ha permesso di riflettere e mettere nero su bianco anche gli obiettivi futuri.

Il nostro primo Bilancio di sostenibilità rappresenta il chiaro impegno e senso di responsabilità che perseguiamo nella nostra gestione quotidiana, e riportando le parole del nostro Amministratore delegato: 

“Sappiamo di aver importanti compiti da portare avanti, strade difficili già percorse e da percorrere, ma vogliamo fare tutto ciò insieme a tutti voi, con una prospettiva di innovazione e di sviluppo ancora più performante e sostenibile.”

È quindi motivo di orgoglio per l’azienda poter rendere pubblico questo documento: che potete scaricare al seguente link

Scarica ora il nostro primo Bilancio di Sostenibilità