MENU

EN FR DE HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Valori aziendali organizzazione commerciale Politica integrata Certificazioni Prove sui prodotti Contattaci Lavora con noi
DIVISIONE BUILDING
Lamiere grecate Coperture e Rivestimenti Solai strutturali e grandi luci Solai Collaboranti Aggraffatura Applicazioni Lavorazioni di curvatura Accessori Lastre trasparenti Fissaggio di lamiere grecate Accessori per coperture COVER: Tappo contenimento cls
DIVISIONE COILS
Materiali e colorazioni Accessori
DIVISIONE ARCHITECTURE
Sandfuture SANDCUSTOM Diamonds Roots Materiali e colorazioni
Download
Cataloghi Brochure Manuali
Blog Contatti Approfondimenti Multimedia
Feed RSS

Aluzinc: alluminio e zinco per alte prestazioni

scritto il 22 Giugno 2015 in Materiali immgine pricipale - Aluzinc: alluminio e zinco per alte prestazioni

Una soluzione resistente alla corrosione

L’Aluzinc è un materiale innovativo si può ottenere attraverso complesse lavorazioni. Scopri quali sono tutti i vantaggi che presenta questo materiale, come è formato e quali sono le sue caratteristiche. 

Cosa vediamo in questa pagina: 

 

Cos’è l’Aluzinc?

L’Aluzinc è una lega le cui componenti principali sono l’alluminio e lo zinco. I prodotti in Aluzinc® sono costituiti da uno strato di acciaio sul quale viene applicato un rivestimento costituito da una lega di alluminio (55%), zinco (43,4%) e silicio (1,6%) per immersione a caldo in continuo.
aluzinc

Tutti i vantaggi dell’Aluzinc

I prodotti in Aluzinc presentano numerosi vantaggi:
  • Eccellente resistenza alla corrosione: sono stati effettuati vari studi che hanno dimostrato come questi acciai, a parità di spessore del rivestimento, presentino una resistenza in nebbia salina 5 volte superiore rispetto a quella degli acciai zincati a caldo. 
  • Ottima capacità di riflessione di luce e calore: l’Aluzinc è stato sottoposto a vari test di resistenza: tra questi è stato provato che il materiale, in ambienti urbani e marini, presenta una resistenza fino a circa 315 °C mantenendo inalterata la superficie.
  • Buona resistenza all’abrasione.

aluzinc-lamiera

L’Aluzinc è disponibile con diversi rivestimenti in funzione delle caratteristiche ambientali in cui viene utilizzato.

 

I prodotti Sandrini Metalli in Aluzinc

Sandrini Metalli è un partner affidabile se cerchi prodotti in Aluzinc, specializzato nella fornitura di materiali metallici di alta qualità per una vasta gamma di settori industriali.

L’ampia scelta di prodotti disponibili (composta da nastri, coils e lamiere) consente infatti di soddisfare le esigenze specifiche di ogni progetto, offrendo soluzioni personalizzate e competitive.

Nastri 

Grazie alla loro flessibilità e versatilità, i nastri in Aluzinc sono ampiamente impiegati nella produzione di coperture per tetti, pareti, pannelli solari e nella realizzazione di sistemi di canalizzazione e condotti per l'aria.

I nastri forniti da Sandrini Metalli vantano caratteristiche tecniche eccezionali, quali:

  • Resistenza alla corrosione;
  • Resistenza meccanica;
  • Maggiore durabilità nel tempo, garantita dalla lega di alluminio, zinco e silicio.

La qualità superiore e le eccellenti prestazioni di questi prodotti rendono l’Aluzinc la scelta ideale per i progetti che richiedono affidabilità, resistenza e lunga durata.

Coils

Sandrini Metalli produce coils in Aluzinc di svariate dimensioni e spessori, utilizzando macchinari all’avanguardia per adattare la propria offerta anche alle specifiche più severe.

Rispetto ai tradizionali coils in acciaio zincato, le alternative in Aluzinc sono particolarmente adatte per ambienti aggressivi o esposti all’umidità, in cui la durabilità diventa un fattore critico. I coils realizzati con questa lega offrono inoltre una migliore lavorabilità, che li rende ideali per contesti in cui è richiesta un’alta personalizzazione.

Lamiere

Le lamiere Aluzinc sono uno dei prodotti di punta dell’azienda: ideali per la copertura di capannoni e strutture industriali, ma anche di edifici residenziali, queste lamiere garantiscono un look particolarmente gradevole, dovuto alla tipica brillantezza di questo materiale.

Tra i punti a favore di questo prodotto siderurgico non possono mancare la resistenza alle alte temperature e l’elevata riflessione di calore e luce, completate da una leggerezza straordinaria rispetto alle lamiere in altri materiali.

Sandrini Metalli offre anche lamiere grecate con varie geometrie, che aumentano ulteriormente la resistenza di questi prodotti e contribuiscono a garantire l’impatto estetico delle soluzioni proposte.

La proposta di Sandrini Metalli

Sandrini Metalli fornisce una vasta gamma di prodotti personalizzabili realizzati in Aluzinc. In particolare, l’azienda è specializzata da anni nella produzione di lamiere grecate e coils. 

Come proprio standard l’azienda propone Aluzinc AZ 185, che su richiesta può essere preverniciato (coil-coating), per coperture e rivestimenti di fabbricati civili e industriali in cui si vogliano sommare resistenza alla corrosione e gradevolezza dell’aspetto estetico.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito!