Aluzinc: alluminio e zinco per alte prestazioni
scritto il 22 Giugno 2015 in Materiali
Una soluzione resistente alla corrosione
L’Aluzinc è un materiale innovativo si può ottenere attraverso complesse lavorazioni. Scopri quali sono tutti i vantaggi che presenta questo materiale, come è formato e quali sono le sue caratteristiche.
Cosa vediamo in questa pagina:
Cos’è l’Aluzinc?

Tutti i vantaggi dell’Aluzinc
- Eccellente resistenza alla corrosione: sono stati effettuati vari studi che hanno dimostrato come questi acciai, a parità di spessore del rivestimento, presentino una resistenza in nebbia salina 5 volte superiore rispetto a quella degli acciai zincati a caldo.
- Ottima capacità di riflessione di luce e calore: l’Aluzinc è stato sottoposto a vari test di resistenza: tra questi è stato provato che il materiale, in ambienti urbani e marini, presenta una resistenza fino a circa 315 °C mantenendo inalterata la superficie.
- Buona resistenza all’abrasione.
L’Aluzinc è disponibile con diversi rivestimenti in funzione delle caratteristiche ambientali in cui viene utilizzato.
La proposta di Sandrini Metalli
Sandrini Metalli fornisce una vasta gamma di prodotti personalizzabili realizzati in Aluzinc. In particolare, l’azienda è specializzata da anni nella produzione di lamiere grecate e coils.
Come proprio standard l’azienda propone Aluzinc AZ 185, che su richiesta può essere preverniciato (coil-coating), per coperture e rivestimenti di fabbricati civili e industriali in cui si vogliano sommare resistenza alla corrosione e gradevolezza dell’aspetto estetico.
Hai bisogno di maggiori informazioni?