MENU

EN FR DE HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Valori aziendali organizzazione commerciale Politica integrata Certificazioni Prove sui prodotti Contattaci Lavora con noi
DIVISIONE BUILDING
Lamiere grecate Coperture e Rivestimenti Solai strutturali e grandi luci Solai Collaboranti Aggraffatura Applicazioni Lavorazioni di curvatura Accessori Lastre trasparenti Fissaggio di lamiere grecate Accessori per coperture COVER: Tappo contenimento cls
DIVISIONE COILS
Materiali e colorazioni Accessori
DIVISIONE ARCHITECTURE
Sandfuture SANDCUSTOM Diamonds Roots Materiali e colorazioni
Download
Cataloghi Brochure Manuali
Blog Contatti Approfondimenti Multimedia
Feed RSS

Come scegliere la soluzione più adeguata?

scritto il 08 Giugno 2020 in Prodotti immgine pricipale - Come scegliere la soluzione più adeguata?

Come scegliere la soluzione più adeguata?

 

Prima di addentrarci all’interno della nostra realtà ci piacerebbe spiegarti perché i metalli possono essere una valida soluzione a molti problemi e perché vengono sempre più utilizzati in ambito architettonico, specialmente per coperture e rivestimenti. Tra i principali vantaggi di questi materiali troviamo:

·        la resistenza alla corrosione;

·        la versatilità di impiego che permette di realizzare ogni tipo di forma;

·        la semplicità di utilizzo ed installazione;

·        la leggerezza;

·        la disponibilità di diverse finiture e trattamenti;

·        l’ecosostenibilità: infatti possono essere riciclati per produrre nuova materia prima.

Dopo aver delineato un quadro generale sulle proprietà ed i punti di forza dei materiali che trattiamo da oltre 50 anni, vi presentiamo le nostre tre divisioni che ci permettono di offrire un alto grado di specializzazione in ogni settore:

·        Divisione Building in cui ci occupiamo della produzione di lamiere grecate destinate ad ogni tipologia di utilizzo e disponibili in diversi materiali e colorazioni; grazie alla vasta gamma di profili, siamo in grado di rispondere a qualunque esigenza tecnica per la realizzazione di rivestimenti, coperture, solai a secco e collaboranti;

·        Divisone Coils attraverso la quale commercializziamo laminati metallici in nastri nelle larghezze, spessori e finiture richieste. Grazie a flessibilità, velocità ed esperienza siamo in grado di soddisfare piccoli e grandi utilizzatori;

·        Divisione Architecture con cui offriamo prodotti destinati a rivestimenti e coperture dall’alto valore architettonico, con particolare attenzione alla cura di ogni dettaglio ed alla ricerca di materiali pregiati e colorazioni esclusive.

Tra le molteplici soluzioni disponibili, le principali impiegate in ambito architettonico sono le seguenti:

SANDfuture

Introdotto nel 2019 nella divisione Architecture, rappresenta una risposta decisa per chi cerca un sistema innovativo per le coperture continue, anche a bassa pendenza ed a giunto drenante.  Ispirato all’aggraffato, i suoi punti di forza sono, principalmente: l’assenza di fori e fissaggi esterni, la facilità di montaggio e la rapidità di posa, le ottime prestazioni di pedonabilità, la possibilità di profilare direttamente in cantiere nelle lunghezze desiderate ed il design prestigioso, accentuato soprattutto quando impiegato nei rivestimenti di facciata.

Sand Future

Figura 2 Palestra Comunale di Mirandola (Modena), Sandfuture in alluminio, colore RAL 9010.

 

SAND18

SAND18 è una lamiera grecata a sezione ondulata dall’armonioso aspetto estetico. Le sue linee morbide ed eleganti permettono di creare interessanti giochi di luci ed ombre. Nella versione forata concede il passaggio della luce di giorno e consente, se retroilluminata, di enfatizzare le sue forme anche di notte. Sfrutta al meglio le sue potenzialità nel rivestimento di facciate di edifici industriali e commerciali.

Sand 18

Figura 3 Lastre grecate Sand 18 in alluminio, colore RAL 3000.

 

SAND20

SAND20 è la lamiera grecata a sezione trapezoidale con greca marcata e simmetrica. Prodotto dall’eccezionale versatilità, si adatta infatti, sia a coperture che a rivestimenti retti, curvi o a forma irregolare. Può essere fornita con qualsiasi tipo di curvatura o, in determinate condizioni, auto-centinarsi in opera. Nella versione forata, come per le altre lamiere grecate, permette di ottenere risultati estetici unici e gradevoli.

Sand 20

Figura 4 Lastre Grecate Sand 20 microforata in alluminio anodizzato colore bronzo.

 

SAND40/100 e SANDA55-P600

SAND40/100 e SANDA55-P600 sono lamiere grecate a sezione trapezoidale simmetrica, con passo delle greche costante. Grazie all’altezza rilevante delle greche (rispettivamente 40 e 55 mm) rappresentano la soluzione ideale quando si ricerca un aspetto estetico importante, di rilievo, quasi imponente. Anche questi profili possono essere forniti nella versione forata.

Sand A55-P600

Figura 5 Lastre grecate Sand A55 P600 in alluminio, colore RAL 6018.

 

Tutte le soluzioni sopra illustrate sono disponibili in vari materiali, finiture e colorazioni, permettendo di soddisfare anche i gusti più esigenti.

Palette Colori

Figura 6 Palette colori    

 

Bowling Play Up

Figura 7 Bowling Play Up a Villa Guardia (Como), aggraffatura semplice in alluminio Stone Grafite

 

Quindi, come scegliere la soluzione più adeguata?

La scelta è difficile, ci sono davvero tante alternative, ma noi siamo qui per te. Chiamaci!

Il nostro staff è a tua disposizione per accompagnarti nella scelta e rispondere ad ogni tuo dubbio.

 

Contattaci