MENU

EN FR DE HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Valori aziendali organizzazione commerciale Politica integrata Certificazioni Prove sui prodotti Contattaci Lavora con noi
DIVISIONE BUILDING
Lamiere grecate Coperture e Rivestimenti Solai strutturali e grandi luci Solai Collaboranti Aggraffatura Applicazioni Lavorazioni di curvatura Accessori Lastre trasparenti Fissaggio di lamiere grecate Accessori per coperture COVER: Tappo contenimento cls
DIVISIONE COILS
Materiali e colorazioni Accessori
DIVISIONE ARCHITECTURE
Sandfuture SANDCUSTOM Diamonds Roots Materiali e colorazioni
Download
Cataloghi Brochure Manuali
Blog Contatti Approfondimenti Multimedia
Feed RSS

Tubi pluviali in lamiera preverniciata

scritto il 25 Giugno 2024 in News immgine pricipale - Tubi pluviali in lamiera preverniciata

Dall’antichità ai giorni nostri, i sistemi di scolo delle acque meteoriche hanno svolto un ruolo essenziale nell'architettura e nell'ingegneria idraulica Oggi, i tubi pluviali in lamiera preverniciata, (acciaio ed alluminio), rappresentano una soluzione che unisce ottime prestazioni ed estetica, contribuendo ad elevare l'efficacia complessiva dell'edificio.

Nell'ambito dell'architettura e della progettazione degli edifici, la cura dei dettagli è fondamentale per ottenere risultati estetici e funzionali. Tra questi dettagli spesso trascurati, ma di grande rilevanza, rientra la scelta dei tubi pluviali, elementi che svolgono un ruolo cruciale nella gestione delle acque piovane. Un'opzione sempre più apprezzata e utilizzata in questo contesto è rappresentata dai tubi pluviali in lamiera preverniciata (sia acciaio che alluminio), che coniugano efficacia e resa stilistica.

L’offerta Sandrini Metalli

Grazie a due nuove linee di produzione di ultima generazione Sandrini Metalli è in grado di produrre tubi pluviali in tutte le lunghezze e i diametri richiesti dal mercato. Nello specifico, una delle macchine è specializzata nella produzione di tubi elettrosaldati in rame e in acciaio inox, mentre l’altra permette di produrre pluviali in tutti i materiali ed in uniformità di colore con la gamma Sandrini Metalli. Si tratta di un’implementazione introdotta in accordo all’impegno costante dell’azienda di offrire alla clientela un servizio sempre più completo.

Ecco alcune soluzioni di tubi pluviali che si differenziano per settore d’impiego.

Tubi

Tubo Ø 80 e Tubo Ø 100

Utilizzati maggiormente nel settore residenziale si adattano perfettamente a sistemi di deflusso dell’acqua di edifici come case, ville, scuole. In base alle richieste di paesaggistica possono essere prodotti in colorazioni diverse.

Tubo Ø 60

Perfetto come sistema di drenaggio dell’acqua in strutture medio piccole come quelle di tettoie residenziali, carport, gazebi. In questo caso si adattano a strutture portanti tipiche del fai da te

Tubo Ø 120

Impiegato in sistemi di deflusso delle acque in applicazioni industriali e talvolta utilizzato anche nel settore residenziale è un tubo con una portata maggiore. Viene impiegato nella maggior parte dei progetti di capannoni industriali e ha quindi una struttura più robusta: è il diametro maggiore della nostra gamma.

Scopri tutte le nostre soluzioni di colori disponibili a questa pagina

Vantaggi dei tubi pluviali in lamiera preverniciata

Tubi pluviali in acciaio zincato

Tubi pluviali in acciaio zincato

Tra i materiali più comuni per la realizzazione di tubi pluviali ci sono la lamiera preverniciata, l’acciaio zincato e l’alluminio, quest’ultimo sia in finitura naturale che preverniciata.

Ma quali sono i vantaggi tecnici ed estetici dello scegliere questi materiali?

  • Resistenza alla corrosione garantita dal materiale di base di alta qualità
  • Versatilità, resistenza ai raggi UV e qualità estetica garantita dal processo di verniciatura in coil-coating
  • Durabilità nel tempo grazie alla resistenza meccanica del materiale

Coerenza stilistica con lo stile dell’edificio: spesso, per creare un insieme visivo coerente e armonioso, i progettisti scelgono tubi pluviali in lamiera preverniciata poiché questa offre una vasta gamma di colori e finiture.

Innovazione continua

Grazie alla ricerca e all'innovazione costante, oggi i tubi pluviali rappresentano soluzioni tecnologiche in grado di adattarsi alle esigenze moderne, affrontando sfide più ampie nell'ambito dell'ingegneria idraulica e della gestione delle acque piovane. Ad esempio, l'integrazione di sensori e dispositivi di monitoraggio nei tubi pluviali moderni permette ad amministratori di edifici e autorità locali di raccogliere dati in tempo reale sul flusso d'acqua che scorre al loro interno, consentendo una risposta più rapida e precisa alle condizioni meteorologiche avverse e una migliore pianificazione per la gestione delle acque piovane.

Accessori dei tubi pluviali in lamiera preverniciata

Gli accessori sono essenziali per migliorare le prestazioni dei tubi pluviali in lamiera preverniciata. Per esempio, quando è necessario modificare la direzione del tubo, l’utilizzo di appositi gomiti permette curve graduali. Allo stesso modo, un sistema di collari e fissaggi meccanici mantiene il tubo stabile sulla parete. Sandrini Metalli offre una gamma completa di accessori per il miglioramento delle prestazioni e per il fissaggio dei tubi pluviali, garantendo un sistema completo e funzionale.

Sostenibilità Ambientale

Tubi pluviali in rame

Tubi pluviali targati Sandrini Metalli

Oggi, la sostenibilità è un fattore sempre più critico nella progettazione e costruzione degli edifici. I tubi pluviali in lamiera preverniciata (d’acciaio e alluminio) possono contribuire a questo obiettivo. Il materiale utilizzato per la loro produzione, tra cui anche l’acciaio zincato, è infatti intrinsecamente riciclabile a fine vita una volta dismesso.

Scopri di più sui tubi e le bocchette pluviali proposte da Sandrini Metalli

photogallery