MENU

EN FR DE HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Valori aziendali organizzazione commerciale Politica integrata Certificazioni Prove sui prodotti Contattaci Lavora con noi
DIVISIONE BUILDING
Lamiere grecate Coperture e Rivestimenti Solai strutturali e grandi luci Solai Collaboranti Aggraffatura Applicazioni Lavorazioni di curvatura Accessori Lastre trasparenti Fissaggio di lamiere grecate Accessori per coperture COVER: Tappo contenimento cls
DIVISIONE COILS
Materiali e colorazioni Accessori
DIVISIONE ARCHITECTURE
Sandfuture SANDCUSTOM Diamonds Roots Materiali e colorazioni
Download
Cataloghi Brochure Manuali
Blog Contatti Approfondimenti Multimedia
Feed RSS

Coils: tra novità e garanzie

scritto il 25 Giugno 2021 in Prodotti immgine pricipale - Coils: tra novità e garanzie

L’azienda conta su una divisione interamente dedicata alla lavorazione e alla distribuzione di laminati metallici. Tra i punti di forza anche 40 tonalità sempre disponibili a magazzino, rapidità di consegna e supporto al cliente.

Da quando dieci anni fa Sandrini Metalli è entrata nel mercato della materia prima, le opzioni in termini di colori, finiture e materiali sono aumentate sempre più: parte del merito è da attribuirsi alla sede dedicata alla Divisione Coils che, coadiuvata da un valido supporto tecnico e dall’organizzazione rigorosa di ogni step produttivo, permette di evadere in tempi  brevi  le  richieste  dei  clienti,  da  quelle  ordinarie fino alle più esigenti.

 

Verniciatura e finiture

Tra le colorazioni disponibili, la gamma più interessante è sicuramente la Stone, dall’estetica più ricercata rispetto a quella standard: grazie alle finiture tridimensionali, le quattro versioni Stone grafite, Stone grey, Stone brown e Stone red si prestano infatti egregiamente per opere dall’alto valore architettonico e dal design moderno.  Degna di nota anche la serie Luxury, arricchita dalle ultime due varianti Brown copper e Grey titanium: la prima, caratterizzata da una finitura in rilievo come quella degli Stone, ha una base che richiama il carattere caldo del corten, ma si differenzia grazie ad una peculiare macchia nera di fondo, mentre il luminoso color argento striato del secondo ricorda l’acciaio spazzolato. Il Red copper e il Green copper riproducono, invece, i naturali processi di ossidazione del rame il quale, esposto agli agenti atmosferici, passa da una brillante sfumatura rossastra al verde, regalando un effetto decorativo del tutto originale. Da segnalare anche Alucorten, colorazione speciale che chiude la gamma Luxury: presenta una finitura liscia e una tonalità cromatica che ricordano quelle del vero Corten, con i vantaggi derivati dalla semplicità di utilizzo e dalla lavorabilità dell’alluminio. Naturalmente, a quanto descritto si aggiunge l’ampia gamma di colori premium e standard, sempre presenti a magazzino e richiestissimi dato l’utilizzo versatile. 

verniciatura-luxuryverniciatura-stone

 

Parola d'ordine: velocità

L’elasticità nella fornitura non è, però, l’unico punto di forza di Sandrini Metalli: viene dedicata particolare attenzione anche alla rapidità di consegna, nella consapevolezza che l’ottimizzazione dei tempi sia uno dei fattori chiave di un’efficace organizzazione logistica in cantiere, soprattutto in termini di costi. Completa il servizio il supporto costante dell’ufficio tecnico, anche su progetti specifici: un impegno che può quindi definirsi a 360 gradi e che testimonia lo sviluppo costante dell’azienda, attenta alle richieste del mercato e sempre recettiva verso le necessità dei clienti.

 

Tre impianti slitter

L’ampia proposta in termini di materiali, colorazioni, finiture, spessori, sviluppi e la celerità nel servizio sono rese possibili anche dall’utilizzo di macchinari all’avanguardia, come i tre slitter di ultima generazione installati nello stabilimento dedicato di oltre cinquemila metri quadri.

 

Materiali

Tra i materiali in cui sono fornibili i nastri di Sandrini Metalli troviamo: 

I coils, da cui si ricavano i nastri, sono disponibili in un’ampia gamma di materiali:

  • Alluminio naturale e preverniciato;
  • Acciaio zincato e preverniciato;
  • Aluzinc ®;
  • Magelis ®;
  • Acciaio Inox;
  • Rame;
  • Zinco Titanio.

materiali

 

Applicazioni

A seconda delle esigenze, ad ogni nastro può essere applicato il panno anticondensa SANDnodrip, uno speciale tessuto non tessuto con ottime capacità di assorbimento dell’umidità, oppure il panno anticondensa e antirumore SANDcontrol, che in più consente di attenuare il rumore provocato dagli agenti atmosferici esterni.

sandnodripsandcontrol

 

Vuoi conoscere tutta la nostra gamma colori\finiture? Visita la sezione dedicata e scarica il catalogo della Divisione Coils