MENU

EN HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Valori aziendali organizzazione commerciale Politica integrata Certificazioni Prove sui prodotti Contattaci Lavora con noi
DIVISIONE BUILDING
Lamiere grecate Coperture e Rivestimenti Solai strutturali e grandi luci Solai Collaboranti Aggraffatura Coperture piane Sandfuture Materiali e colorazioni Applicazioni Lavorazioni di curvatura Accessori Lastre trasparenti Fissaggio di lamiere grecate Accessori per coperture COVER: Tappo contenimento cls
DIVISIONE COILS
Materiali e colorazioni Accessori
DIVISIONE ARCHITECTURE
Sandfuture Materiali e colorazioni
Download
Cataloghi Brochure Manuali
Blog Contatti Approfondimenti Multimedia

Coperture metalliche

Sandrini Metalli realizza lamiere piane e grecate per coperture metalliche di residenze civili, edifici commerciali e strutture industriali, per il settore pubblico e privato. Scopri le caratteristiche principali dei nostri prodotti!

Il tetto è uno degli elementi principali della struttura esterna di un edificio, sia esso di tipo privato o industriale. L’esigenza più importante consiste nella realizzazione di una copertura che dovrà essere impermeabile e sicura, rimanendo funzionale per tutta la durata dell’utilizzo. Le coperture metalliche hanno diversi pregi: sono molto resistenti, leggere e facilmente isolabili e quindi risultano una buona soluzione per progetti legati all’edilizia sia pubblica che privata: dalle abitazioni moderne alle strutture commerciali e industriali, dalle nuove costruzioni alle ristrutturazioni.

Ecco cosa approfondiremo in questa pagina:

Sandrini Metalli è specializzata nella produzione di elementi metallici per coperture. Scopriamo di cosa si tratta. 


coperture metalliche


Lamiere grecate e lamiere piane per coperture metalliche

Sandrini Metalli dispone di ventotto modelli di lamiere grecate per coperture metalliche. Grazie al suo ampio catalogo, è in grado di rispondere a ogni esigenza tecnica del cliente, che può scegliere tra diversi metalli per la realizzazione della copertura: disponiamo di lamiere grecate in acciaio, aluzinc®, allumino, magnelis® e rame

Differiscono principalmente per l’altezza delle greche:

  • Una maggiore altezza delle greche significa maggiore portata;
  • Una minore altezza facilita invece la posa delle lamiere su superfici curve, senza bisogno di ulteriori lavorazioni. 

Gli stessi materiali e una vasta gamma di colorazioni sono disponibili anche per il sistema di copertura continua SANDfuture, studiato per coperture metalliche a bassa pendenza.

Tutte le lastre metalliche marcate Sandrini Metalli sono made in Italy e possiedono certificazione CE. Approfondiamo le caratteristiche di alcuni tra i prodotti più richiesti nel catalogo di Sandrini Metalli. 


Copertura metallica con SAND27

sand27Il modello di copertura metallica realizzata con lamiere SAND27 è versatile e completo. Utilizzata per coperture e rivestimenti di edifici civilie industriali, questa lastra sviluppa 1045 mm di larghezza utile con un sormonto del 7,18% e possiede greche di altezza di 27 mm con irrigidimenti sulle flange inferiori per aumentare la resistenza. Garantisce inoltre estrema sicurezza alle coperture metalliche, essendo provvista del sistema SANDdry, il canaletto di drenaggio studiato per evitare eventuali infiltrazioni d’acqua, anche nelle basse pendenze.


Copertura metallica con SAND35

sand35Tra i prodotti Sandrini Metalli spicca SAND35, lamiera grecata dalla portata elevata e dall’ottimo rendimento in termini di larghezza effettiva di copertura. Questa lastra ha una copertura utile pari a 1000 mm con un sormonto del 4,7% e greche di altezza 35 mm dotate di nervature.


Copertura metallica con SAND38

sand38La lamiera grecata SAND38 trova applicazione in contesti edili e industriali, grazie alla sua resistenza, compattezza e versatilità. È disponibile in 3 larghezze utili differenti: 732 mm, 915 mm o 1098 mm (L1, L2, L3). Le lavorazioni di curvatura possibili sono: curvatura raggio fisso, curvatura a raggio variabile.


Copertura metallica con SAND 40/250

sand40/250SAND 40/250 è una lastra a 5 greche che permette di realizzare coperture metalliche dalla resistenza accentuata. Sviluppa 1000 mm di larghezza utile con una percentuale di sormonto del 5% e, grazie al sistema SANDdry, garantisce totale impermeabilità anche a basse pendenze. È compatibile con i più diffusi profili di pannelli coibentati, mentre le greche di altezza 40 mm garantiscono ottime prestazioni in termini di portata.


Copertura metallica con SAND 40/300

sand40/300La lamiera grecata SAND 40/300 ha un passo greca di 300 mm e sviluppa una larghezza utile di 1200 mm. È provvista di piedino di appoggio SANDsupport per facilitare la posa in opera ed è un profilo ideale sia per l'impiego in ambito civile che industriale.


Copertura metallica con SAND41

sand41Una delle coperture metalliche più richieste è realizzata con il profilo SAND41, una lastra grecata dalla geometria unica con passo greca pari a 200 mm, e una larghezza utile di 1000 mm. 


Copertura metallica con SANDgraf

sandgrafLe coperture metalliche aggraffate realizzate con lastre SANDgraf garantiscono facilità di posa e un’alta resistenza e versatilità. Sono consigliate per tetti con pendenza maggiore del 7%, in ambienti dove le precipitazioni atmosferiche sono abbondanti e violente.


Copertura metallica con sistema SANDfuture

sandfutureSANDfuture è il sistema innovativo di copertura continua a giunto drenante senza fissaggi esterni, dalle ottime prestazioni di pedonabilità e rapidità di montaggio. Realizzato in alluminio con l’utilizzo della speciale lega 5754, acciaio preverniciato, acciaio inox, rame, zinco titanio, aluzinc® e magnelis®, con profili ad elementi continui laminati a freddo.


Consulenza tecnica specializzata Sandrini Metalli nella scelta dei prodotti per coperture metalliche

Sandrini Metalli si occupa della fornitura dei prodotti per la realizzazione di coperture metalliche, assistendo il cliente nelle fasi di pre e post vendita grazie alla competenza tecnica dei propri collaboratori.L’esperienza maturata nel corso dei decenni nel settore delle coperture fa di Sandrini Metalli un partner affidabile e versatile. Le nostre coperture sono certificate secondo gli standard CE e sono in grado di venire incontro alle più disparate esigenze realizzative, dalle superfici piane a quelle curve, dai tetti a falde inclinate a quelli a bassa pendenza.

I punti di forza delle nostre coperture metalliche sono: 

  • Velocità di posa grazie all’estesa superficie dei prodotti, che unita alla leggerezza intrinseca dei materiali permette di coprire ampie porzioni di copertura in poco tempo; a questo proposito, il sistema di copertura piana continua SANDfuture è studiato per consentire una posa ancora più rapida ed efficiente, grazie all’innovativo incastro a pressione delle lastre che non necessita di senza fissaggi esterni;
  • Versatilità: abbiamo modelli adatti alla posa su qualsiasi tipologia di edificio, dalle residenze civili ai capannoni industriali, dalle palestre alle scuole, dagli aeroporti ai centri polifunzionali;
  • Impermeabilità: una caratteristica naturale del metallo, supportata dal sistema SANDdry, canaletto di scolo di cui sono dotate alcune delle lastre grecate, e dal giunto drenante ad incastro a pressione delle lastre SANDfuture, studiato da Sandrini Metalli per assicurare la massima tenuta all’acqua delle coperture piane e a bassa pendenza, in qualsiasi condizione atmosferica.

Sandrini Metalli offre inoltre diversi vantaggi ai propri clienti:

  • Consulenza mirata sulle necessità di scelta del prodotto, anche in ottica di facilità di posa della copertura;
  • Formazione continua del team sulle novità tecnologiche;
  • Ricerca di soluzioni innovative per quanto riguarda la realizzazione e le modalità di posa di coperture metalliche;
  • Rinnovamento costante della nostra gamma di prodotti.


Vuoi conoscere il prodotto più indicato alle tue esigenze?

Contattaci